De Antonio Yachts progetta il D46 Walkaround

    Il cantiere spagnolo, rappresentato in Italia da Pedetti Yacht, ha presentato in anteprima i disegni del D46 Walkaround, annunciandone l’inizio della produzione in ottica di schierare il primo modello al Salone Nautico di Dusseldorf 2021.

    Il D46 Walkaround nasce sull’onda del successo nel mercato del D42, presentato ufficialmente al Cannes Yachting Festival dell’anno scorso, occasione nella quale è stata ufficializzata la nomina per l’European Power Boat of the Year 2020.

    Il D46 Walkaround presenta tutte le caratteristiche che hanno costituito il successo del cantiere spagnolo: design, prestazioni e spazi, uniti alla soluzione dei fuoribordo nascosti sotto il prendisole, vero e proprio marchio di fabbrica.

    Il D46 Walkaround presenta anche alcune interessanti soluzioni in coperta, come un innovativo sistema di tienitibene a scomparsa e la possibilità di trasformare il prendisole di prua in una Jacuzzi. L’hard-top con estensione elettrica nasconde al sole la dinette esterna e la timoneria.

    Come a bordo del D42, i motori fuoribordo nascosti sotto il prendisole possono coesistere con l’optional della plancetta idraulica.

    Sul ponte si trovano anche due ampi prendisole, una dinette e una cucina esterna, oltre ovviamente alla timoneria con quattro sedute ed una consolle con finiture in carbonio.

    La motorizzazione offerta varia da un minimo consigliato di 3 motori Mercury Verado L-6 da 400 hp fino ad un massimo di 4 motori fuoribordo da 450 hp, proposti sempre a marchio Mercury. Tutte le motorizzazioni sono disponibili con il sistema JPO.

    Sottocoperta il D46 offre spazi sorprendenti per un’imbarcazione della sua categoria: scendendo la scaletta si troverà a sinistra la cucina interna (che si affianca alla quella presente sul ponte) e a dritta il bagno completo.

    Verso prua si accede alla cabina armatoriale, dotata di un confortevole letto matrimoniale. Verso poppa si accede alla dinette, dove si trova un divano ad U a tutto baglio; il poggiapiedi si può unire, grazie ad un sistema di rotaie, con la base del divano, formando così senza sforzo un secondo letto matrimoniale.

    Il D46 Walkaround si aggiunge all’ampia gamma di De Antonio Yachts, affiancando, per il range 46 piedi, il D46 Open ed il D46 Cruiser.